Recap Giovanili 2-3/12: Under 16 Elite corsara a Calenzano; una bella U14 piega la capolista Legnaia
UNDER 16 ELITE
PALL. CALENZANO 64
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 76
ASINALONGA: Municchi 14, Persechino 5, Gialli 15, Gallina 9, Losigo 2, Cresti 11, Ugolini, Planasi 10, Maione 7, Milosevic 1, Voci 2. All. Cini, Ass. Francone.
FIRENZE. Gara difficile e spigolosa quella affrontata dai nostri ragazzi in quel di Calenzano. Padroni di casa senza due squalificati che mettono subito sul piano fisico la gara cercando di innervosire gli avversari, alla fine ci casca solo Maione (ma quando troppo è troppo, vero Lollo?). Un plauso ai nostri per aver tenuto sempre fermo l’obiettivo che è quello sicuramente di giocare a basket prima e vincere di conseguenza. Punti ben spalmati con Gialli Top Scorer e Municchi, Cresti e Planasi in doppia cifra. Da segnalare la più che buona prestazione di Maione. I padroni di casa finiscono la partita in 4 a gara ormai decisa con 4 “tecnici” a referto. Contenti Coach Cini e il suo vice Francone: i ragazzi rispondono bene ed in campo i risultati si vedono, anche quando non si vince!
In classifica agganciamo a quota 6 proprio Calenzano insieme a Poggibonsi. Prossima partita in casa contro la Sestese Domenica 10 Dicembre alle ore 18.30.
UNDER 16 REGIONALE
ROSINI IMPIANTI SBA AREZZO 79
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 35
ASINALONGA: Pierli 5, Palmerini 3, Ciubotaru M 1, Mercuri 2, Patriarchi 8, Ferretti, Viti 8, Ciubotaru A 4, Zullo 4, Sabar, Licciardi, Dessì. All. Nocentini.
AREZZO. Ancora una sconfitta per i nostri ragazzi sul campo della SBA. Tarda ad arrivare il primo sorriso per questo gruppo, ma siamo certi che ce la metteranno tutta! La stagione è ancora lunga, c’è molto da lavorare e l’impegno alla fine viene sempre premiato, basta crederci! Forza ragazzi!
Prossimo impegno Sabato 9 alle 16 in casa contro Reggello.
UNDER 14 REGIONALE
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 75
OLIMPIA LEGNAIA 54
ASINALONGA: Papale Lo., Boumasdour 20, Albini 2, Bracciali 7, Scarpelli, Terrosi 24, Delfino 6, Licciardi, Brogi 5, Stefanini, Piochi 9, Papale Lu. 2. All. Nocentini
SINALUNGA. Vincono e convincono i ragazzi di Coach Nocentini contro la capolista, ed ancora imbattuta, Olimpia Legnaia. Una gara molto bella da entrambi i fronti. Alle rapide ripartenze in transizione ben orchestrate dai fiorentini, i sinalunghesi ribattevano con un buon gioco di squadra trovandosi anche con facilità. Oltre i soliti Boumasdour e Terrosi, tutti hanno fatto benissimo la loro parte e hanno fatto vedere bellissime cose. Dai bei movimenti di Bracciali vicino canestro agli ottimi assist di Delfino e alle penetrazioni di Piochi. Positivo anche il rientro di Thomas Brogi autore di una bella tripla dal centro, segno che la fiducia nei propri mezzi c’è, ma positivi tutti per l’atteggiamento visto nell’arco dei 40 minuti. Auguriamo inoltre un pronto rientro a Tommaso Iorio e a Francesco Chiloiro sperando che i loro problemi fisici si risolvano al meglio e al più presto, in bocca al lupo!
Prossimo impegno in casa il 10/12 alle 15 contro Figline per un’altra gara difficile alla quale i nostri ragazzi arriveranno sicuramente più pronti che mai!